Inviateci il vostro materiale

Questo è un blog aperto e saremo ben contenti di pubblicare il materiale che ci invierete. Seguite le istruzioni della pagina contatti.....

mercoledì 18 luglio 2012

NASCITA DI UN IO NARRANTE ___________ "esercizietto" di giorgio spignese

<<PippoPippoPippo!>>. . . sembra invasa da un vecchio tormentone televisivo Lella, lei che non ama affatto quel coso che manda immagini in continuazione. Pippo sarei io, fa così ogni volta che arrivo sul terrazzo, poi di solito aggiunge, <<Paassero !>>. Ora, io ormai lo so che per gli umani sono, appunto, un passero, ma lei lo dice con un tono che mi fa sentire. . . . tanto bene. 
          Mi piace tornare ad avvicinarla, per me è stato il primo umano che non emana minaccia, ma una curiosità tranquilla, sa di buono, spesso la seguo senza farmi notare dagli altri umani che incontra.  
          Giulio s'avvicina, mamma quanto è grande, ma non mette paura, dice qualcosa riguardo a due passere e Lella ribatte un po' puntuta, lui la guarda, interrogativo, poi sorride e non dice altro. 
           Li percepisco come stessi nella loro testa 'sti due, siamo tre passeri e un'anima. Entriamo tutti in casa, si mangia. 
         Appena oltre la soglia "la stronzetta" mi punta un attimo e mi viene un brivido, poi ricomincia e leccarsi tutta intenta zampe e muso. E' strana sta gatta, probabilmente è satolla, io comunque la curo, Lella la apostrofa <<Nessie, non ti piace Pippo ?>>, lei la guarda e socchiude gli occhi come fosse rapita da quella voce, mah, valli a capire questi,   io comunque preferisco non piacerle troppo. . . . 


Nessun commento:

Posta un commento